Viaggiando INSIEME verso… TE! In viaggio con l’ACR di San Bartolomeo Ap.

Ore 15.07, tutti in carrozza, si parte! Sabato 28 maggio, nella stazione di Sora, l’ACR di San Bartolomeo Ap. si è data appuntamento per trascorre un meraviglioso pomeriggio a conclusione delle attività di questo anno associativo a bordo del mezzo di trasporto che da sempre affascina grandi e piccini: il treno.

Attraverso l’iniziativa annuale scelta dall’Azione Cattolica “Viaggiando verso TE”, i ragazzi hanno scoperto di essere viaggiatori in cammino verso qualcosa o qualcuno. Tutti sogniamo di viaggiare, di visitare posti sconosciuti, di conoscere nuovi amici: il viaggio è l’occasione per stare insieme ma anche per conoscere meglio se stessi. Nel viaggio, i bambini e i ragazzi hanno scoperto che la loro stessa vita è un viaggio in cui conta non solo la meta, ma il percorso in cui l’incontro con l’altro rappresenta un dono prezioso per la nostra vita. Un viaggio in cui i ragazzi hanno sperimentato la bellezza di avere come amico speciale Gesù nel loro cammino di fede, in cui l’incontro con Lui rende la nostra vita più speciale.

Entusiasti di partire, i ragazzi sono saliti sul treno regionale diffondendo la loro allegria e i loro sorrisi agli altri passeggeri. Arrivati poi nella vicina stazione di Isola del Liri ciascun ragazzo ha realizzato la propria pagina del “Diario del viaggiatore”, prendendo nota dei ricordi di questo lungo viaggio trascorso insieme riscoprendo la gioia di essere cristiani. Al termine si sono divertiti con giochi e canti, per poi gustare una buona merenda nell’attesa del treno del ritorno.

Giunti in stazione dai tanti genitori pronti a riabbracciare i ragazzi, con affettuosi abbracci e allegri sorrisi siamo tornati nelle nostre case con la consapevolezza che il viaggio non finisce qui ma è appena iniziato!

 

Gli educatori ACRe93f2f82-eef1-40ae-b12d-56c329c2234f